SimCity Societies e la ecocitta' ideale



Ogni nerds che si rispetti ha perso diversi mesi della propria esistenza giocando a SimCity. Fare il sindaco-costruttore ha sempre avuto un certo fascino e, malgrado le poche opzioni disponibili, non veniva mai a noia di calarsi nei panni di questa onnipotente figura. Nei suoi vari seguiti, Sim City ha tentato di implementare le relazioni sociali che interconnettono l’ambiente urbano. Nel gamplay di quest’ultimo capitolo, SimCity Societies, che uscirà a breve per la gioia degli amanti dei giochi di simulazione, troviamo un’aspetto molto caro a noialtri ecologisti: l’impatto ambientale e la sostenibilità dello sviluppo urbano.

Tutte le azioni che si intraprenderanno nel gioco per lo sviluppo della propria città avranno delle conseguenze anche in materia di sostenibilità ambientale.
Ve ne fregate della quantità di Co2 e sostanze inquinanti che producete (trasporti, industrie, centrali fossili etc) e vi interessate solo del denaro e della prosperità economica della vostra ridente città? bene, continuate così e con ogni probabilità ritroverete la vostra città flagellata dalla “vendetta” climatica della natura e animata dal malcontento dei suoi abitanti per la scarsa qualità della vita.

Viceversa, se siete degli abbraccialberi frustrati della situazione urbana reale in cui vivete (cioè abitate in una metropoli italiana), con SimCity societies potrete creare la città ecologica dei vostri sogni, direttamente sul vostro computer, partendo da 0 ed applicando le scelte nel miglior rispetto dell’ambiente naturale che vi circonda ( mobilità sostenibile, alimentata da energie rinnovabili e chi più ne ha più ne metta).

Il gioco verrà rilasciato nei prossimi giorni dalla Electronic Arts. Per maggiori info vi rimando al sitoweb ufficiale dove potete trovare qualche interessante screenshots e molte altre informazioni. (di pentolaccia_ecoblog.it)

Commenti