Infinity: il multiplayer del futuro_ di Pizzicone


Infinity è un gioco in linea multiplayer ambientato in un universo futuristico persistente. I giocatori possono scoprire una grande galassia con miliardi di pianeti e possono esplorare, combattere, commerciare, socializzare. Insomma, le possibilità sono infinite.
Infinity è un gioco aperto. Si può controllare una nave spaziale attraverso tutta la galassia, cercando di crearsi un’identità e svilupparla. Ci si connette a un server online su cui migliaia di persone stanno giocando, 24 ore su 24. Il gioco ovviamente non si ferma quando ci si disconnette, ma continua ad evolversi: è un universo persistente, come dicevo.

Puoi scegliere la guerra, l’esplorazione, i rapporti sociali, si è liberi di scegliere il proprio percorso e gli obiettivi del vettore. L’unico limite è la propria immaginazione.

Utilizzando tecniche procedurali, l’universo è stato progettato per essere enorme e realistico. Ci sono miliardi di sistemi solari e pianeti, ciascuno unico e in attesa di essere scoperto da un giocatore.

Come potrete vedere dal video il motore ha dell’impressionante, anche considerando che si tratta di un videogioco online, ed è molto affascinante l’idea che trasmette, ossia il potersi “permettere” di fare qualsiasi cosa, di fare “la propria scelta di vita” e perseguirla.

Lo aspettiamo impazienti.

Il sito del gioco

Commenti