Spiegare le Cose Agli Utenti Poco Esperti di Tecnologia è Un Nuovo Business_Video Intervista a Joshua Gunn_Robin Good


Spiegare concetti difficili da comprendere oppure cercare di insegnare l'uso di nuove tecnologie a persone poco esperte potrebbe diventare un'attività professionale con una domanda crescente e inarrestabile.

Così come la tecnologia cambia alla velocità della luce e il numero di soluzioni basate su questa tecnologia può avere un impatto positivo sulla nostra vita quotidiana, così aumenta anche il bisogno di capire e di dare un senso a queste tecnologie e al loro crescente utilizzo.

Quante volte hai tentato di spiegare a un amico come funziona qualche nuovo servizio web o qualche nuova tecnologia, e alla fine capisci che è un'impresa più difficile di quanto previsto? Non tutti sono geek e quando vuoi spiegare una nuova tecnologia, se vuoi che le persone ti capiscano, allora devi utilizzare un linguaggio che loro possano comprendere.

Nutintuit è una piccola società che si è specializzata nella creazione di brevi e semplici video tutorial animati davvero molto facili da capire e che aiutano molte società a promuovere e a spiegare le loro nuove tecnologie ai potenziali clienti, il tutto attraverso cartoni animati piacevoli e divertenti.

Ecco perché ho deciso di fare questa video intervista a Joshua Gunn, uno dei due fondatori di Nutintuit.
(Robin Good)